A Foras lancia la campagna “Più ospedali meno militari”

Una delle prime foto di adesione alla campagna di A Foras

I cieli dell’isola si preparano, a partire dal 20 aprile,  ad essere solcati dai caccia dell’Aeronautica Militare impegnati in una nuova vergognosa tornata di esercitazioni, mentre i sardi si preparano ad entrare nell’abisso della crisi economica.. In qualche modo, bisogna reagire. Da A Foras arriva una campagna, questo è ciò che si può fare fin tanto che saremo costretti in casa.

La vergognosa ripresa delle esercitazini era già stata denunciata da A Foras nelle scorse settimane. Dall’Aeronautica era arrivata una secca smentita, che però è durata solo un paio di giorni. Poi la conferma, dal 20 aprile si spara a Capo Frasca e dal 22 tocca a Quirra. Di seguito l’appello di A Foras.

CAMPAGNA + OSPEDALI, – MILITARI / Dotores pro curare EJA – Cannones pro gherrare NONO.

Il movimento sardo contro l’occupazione militare chiama a raccolta tutte e tutti i cittadini che hanno a cuore le sorti della nostra terra, le organizzazioni, associazioni che lottano per la sanità pubblica, collettivi, militanti per partecipare alla campagna PIU’ OSPEDALI, MENO MILITARI / Dotores pro curare EJA – Cannones pro gherrare NONO.

PARTECIPARE E’ SEMPLICE, fai quello che più ti piace e ti rappresenta ci sono tanti modi:

Esponi sul tuo bancone o sulle finestre di casa, sulla macchina uno striscione o un cartello con scritto PIU’ OSPEDALI MENO MILITARI, disegni o altri Hashtag a tua scelta.

Scrivitelo sul corpo o sulla tua mascherina: non possiamo usare i nostri corpi per manifestare, bloccare i convogli militari o volantinare, ma possiamo scriverci! Testa, gambe, gomiti o polpacci decidi tu dove, ricorda PIU’ OSPEDALI MENO MILITARI

Attivati sui social abbiamo preparato un motive per l’immagine del profilo che puoi aggiungere alla tua foto, puoi condividere le impact images, le infografiche o cambiare l’immagine di copertina del tuo profilo dal sito aforas.noblogs.org

Scarica il volantino, il manifesto, l’adesivo o l’infografica sul sito di A Foras, stampa e attaccalo nei luoghi che puoi frequentare durante la quarantena: market, farmacie, tabacchini, uffici.

INVIA LE TUE FOTO SULLA PAGINA FACEBOOK DI A FORAS O ALLA MAIL aforasinfo@gmail.com

Questo è un limitato gesto per la Sardegna che verrà dopo la quarantena, per sentirci ancora vive e vivi in questo momento in cui siamo costretti e costrette nel nostro domicilio. SI PUO ESSERE ANCORA COMPLICI E CONDIVIDERE QUESTE PICCOLE AZIONI, ASPETTANDO DI INCONTRARCI E RISCOPRICI ANCORA PIENI DI VITA E AMORE PER LA NOSTRA TERRA