Alt! Lavori in corso!

209931_1865268963558_5344068_oL’altro giorno mi ha chiamato un amico dall’Italia
Amico: Ciao, ho prenotato una stanza a Oristano, mi sapresti dare qualche consiglio su cosa visitare?
Io: Guarda, c’è il cantiere del palazzetto che è molto bello se ti interessa!
Amico: Ma ho letto che c’è una torre molto bella nel centro città!
Io: Purtroppo è chiusa da molti anni, e nonostante le promesse non si riesce ad aprirla
Amico: Va bene, allora che mi dici di quella di Torregrande?
Io: Chiusa anche quella, stessa storia! Però se aspetti tra poco c’è il cantiere della piscina!
Amico: E la Regia Giudicale?
Io: Guarda, è chiusa, ma qualcuno stava proponendo di farci degli uffici, ti avviso quando apre il cantiere così puoi visitarla!
Amico: E c’è un museo della Sartiglia e della Vernaccia?
Io: No, ti posso mandare un depliant e farti odorare qualche rosetta sporca se vuoi!
Amico: Allora magari c’è qualche festival?
Io: Mi pare di no, non ci sono molti eventi culturali a Oristano, però se vuoi tra poco parte il cantiere del nuovo mercato, se vuoi andiamo lì?
Amico: Be’, però la giunta sta facendo molti lavori, sono stati bravi a reperire i fondi!
Io: No no tranquillo, sono fondi che avanzavano dalle amministrazioni precedenti!
Amico: Ah, va bene! Quindi cosa posso fare?
Io: Guarda, puoi andare a vedere i Giganti, puoi andare a Tharros, a Santa Cristina e a vedere qualche nuraghe in zona, e poi se vuoi a Oristano puoi tornare per mangiare!
Amico: Ok, grazie, sei stato molto gentile
Io: Figurati, magari ci risentiamo tra qualche anno, così qualche cantiere sarà finito, e magari riuscirai a goderti Oristano!