VIVA SA DOMU!

Ieri nella giornata dello sciopero generale abbiamo fatto una piccola diretta del corteo cagliaritano e in particolare dello spezzone sociale e studentesco al quale abbiamo preso parte. Lo spezzone sociale ad un certo punto della manifestazione si è staccato dal corteo per iniziarne uno selvaggio nelle vie di Castello, conclusosi con l’occupazione dell’ex scuola media Manno. L’occupazione è stata battezzata S.tudentato O.ccupato Sa Domu.

Facciamo i nostri migliori auguri ai compagni di Cagliari coi quali abbiamo iniziato un importante percorso di unità delle lotte studentesche e sociali in Sardegna.  Ci auguriamo che possano moltiplicarsi in tutta la Sardegna gli spazi sociali autogestiti, dove poter maturare percorsi culturali e di conflitto in luoghi sottratti al degrado e alle speculazioni dei privati e delle amministrazioni pubbliche.
Quando studiare è un lusso, quando trovare un lavoro dignitoso è una utopia e le uniche alternative giovanili diventano l’apatia e il consumo di droghe, occupare diventa un dovere, per resistere e contrattaccare, per ricreare socialità ormai perse nelle nostre città e nei nostri quartieri.
Arriverà anche il nostro giorno.

Di seguito la nostra gallery:

spezzone studentesco. ‪#‎cagliari‬ ‪#‎12d‬
spezzone studentesco. ‪#‎cagliari‬ ‪#‎12d‬
3
‪#‎12d‬ avanziamo per rivendicare spazi reddito dignità contro jobsact e buonascuola
4
‪#‎12d‬ il corteo si dirige in piazza gramsci
5
del PD non ne possiamo più il vostro jobs act è solo schiavitù. ‪#‎12d‬ il corteo avanza
6
del PD non ne possiamo più il vostro jobs act è solo schiavitù. ‪#‎12d‬ il corteo avanza
7
il nostro spezzone si stacca dal corteo. proseguiamo per le vie di castello. ‪#‎12D‬
8
lo spezzone sociale ha occupato l’ex manno. ‪#‎12d‬
9
studentato occupato a Casteddu. ora assemblea. ‪#‎12d‬
010
Auguri a “Sa Domu” e ai compagni di Cagliari, che le nostre strade continuino a incrociarsi e tante altre occupazioni nascano in tutta la nostra terra.