Seconda assemblea No Trident

stop-nato L’assemblea No Trident del 18 Ottobre ha chiamato una seconda assemblea aperta a tutt* per il 25 Ottobre alle ore 15 presso la Casa delle Associazioni di via San Simaco, 22.
Si farà il punto della situazione sulla Trident Juncture e sulle esercitazioni militari; si discuterà della mobilitazione del 3 Novembre fuori dal poligono di Capo Teulada e del 31 Ottobre a Cagliari (alla luce dell’assemblea organizzativa che si svolgerà il 24 a Santa Giusta); si porterà avanti la discussione sulla creazione di un comitato territoriale permanente contro le basi militari.

Il Collettivo Furia Rossa inoltre sta organizzando un pullman da Oristano per la manifestazione antimilitarista del 3 Novembre al Poligono di Capo Teulada. Per maggiori informazioni e adesioni invitiamo a contattarci al profilo facebook Collettivo Furia Rossa – Oristano o all’indirizzo furiarossa@autistici.org

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Di seguito il documento della prima assemblea territoriale No Trident:

L’assemblea “No Trident” riunitasi il 18 Ottobre a Oristano ritiene necessario opporsi in tutti i modi alla TJ2015, la più grande esercitazione della NATO dalla fine della guerra fredda ad oggi, e vede nella manifestazione del 3 Novembre fuori dal poligono di Capo Teulada una importante data in cui poter esprimere il proprio dissenso e la propria rabbia.

In una ottica più generale l’assemblea ha ragionato sull’importanza di creare nel nostro territorio un comitato permanente contro la presenza delle basi militari in Sardegna. Un comitato che sia veicolo di informazione politica e scientifica in tutti gli angoli della nostra provincia e che sia in grado di ravvivare sempre più coscienze contro un peso diventato ormai insostenibile per la nostra terra.

A tal fine è convocata una seconda assemblea per il 25 Ottobre.

Oristano, 18 Ottobre 2015